Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Esna Soa S.p.a. è lieto di informare che, al fine di rispondere alla sempre maggior attenzione da parte dell’intero contesto civile ed economico verso comportamenti chiari e trasparenti, con delibera del 21 dicembre 2018, la società ha revisionato ed adottato un proprio Modello Organizzativo ex d.lgs. 231/2001.  

Tale documento contiene i principi generali di comportamento, i soggetti destinatari del modello, i processi sensibili e le specifiche attività soggette a rischio, oltre che i protocolli generici da seguire per la formazione e l’attuazione delle decisioni nell’ambito di ogni processo sensibile, le procedure specifiche di controllo, gli obblighi di informazione (flussi informativi), i requisiti di conformità al Codice Etico e, da ultimo, i tratti essenziali del sistema disciplinare e sanzionatorio.

Il Modello è rivolto a tutti i destinatari individuati dal documento nonché ai collaboratori esterni che operano per il conseguimento degli obiettivi aziendali sotto la direzione e vigilanza dei vertici aziendali. 

Tutti questi soggetti sono tenuti ad osservare le disposizioni del Modello, poiché dalla mancata osservanza può derivare nocumento alla Società ed alla sua immagine. 

In correlazione a quanto precede, la società ha nominato un Organismo di Vigilanza monocratico in grado di verificare l’applicazione del Modello.