loader image

Esna Soa, società organismo di attestazione

Esna Soa, leader di mercato con oltre 2700 clienti e presenza su tutto il territorio nazionale con nove sedi operative, nasce dalla fusione di Soa Nord Alpi S.p.A. ed Euro-Soa S.p.A., con la precisa volontà di svolgere un ruolo di riferimento nel panorama della qualificazione delle imprese ai lavori pubblici. Fermamente impegnata nel valorizzare le potenzialità delle imprese, l’azienda attesta i requisiti tecnici e la capacità esecutiva dei propri Clienti.

Esna Soa è a fianco delle imprese durante tutto l’iter di qualificazione, fornendo ogni informazione e tutto il supporto necessario al conseguimento dell’Attestazione SOA secondo quanto previsto dalla normativa.

Una solida realtà, impegnata a garantire l’indipendenza del proprio operato ed a promuovere il rispetto delle regole, applicate in modo chiaro e trasparente.

I valori aziendali

Formare

Esna Soa garantisce una formazione costante dei propri dipendenti per un team aggiornato sulle normative applicabili che possa mettere in campo la migliore professionalità a servizio dell’impresa. Lo sviluppo delle competenze del nostro staff composto da oltre 50 dipendenti, è cardine su cui fondare la nostra attività.

Informare

Esna Soa promuove eventi e supporta iniziative rivolte alle imprese e agli operatori del settore dei lavori pubblici. Aggiorna i proprio Clienti sulle novità introdotte dal legislatore e dalla giurisprudenza affinché l’impresa possa affrontare con consapevolezza i cambiamenti di mercato e l’evoluzione normativa.

Innovare

Esna Soa investe nelle tecnologie informatiche più innovative quale strumento di fondamentale supporto ai processi aziendali. Modella le procedure per gestire con efficienza le richieste dei clienti fornendo risposte chiare e ottimizzando la tempistica di attestazione.

I valori aziendali che caratterizzano Esna Soa

Cos'è una SOA?

Cos'è l'attestazione SOA?

La Qualificazione SOA è la certificazione obbligatoria per qualunque impresa che intenda eseguire lavori pubblici affidati dalle stazioni appaltanti, direttamente o in subappalto, per un importo pari o superiore ad euro €150.000,00. L’impresa che intenda ottenere l’attestazione di qualificazione deve stipulare un apposito contratto con la SOA che svolgerà l’istruttoria e gli accertamenti necessari alla verifica dei requisiti.

Assistenza costante

Fiducia, trasparenza, concretezza. Esna Soa è a fianco dei clienti durante l’intero processo di attestazione, offrendo informazione e aggiornamenti normativi durante tutto l’arco temporale di validità.

Qualificazione della clientela

Per Esna Soa, qualificazione significa valorizzare le capacità esecutive dei propri clienti per la partecipazione agli appalti pubblici e supportarli nella dimostrazione della massima potenzialità dei loro requisiti.

Servizio professionale

Velocità, completezza, puntualità. Esna Soa investe nelle migliori tecnologie digitali e nelle più recenti soluzioni informatiche a garanzia di un servizio affidabile e di qualità grazie alla competenza della propria squadra.

Oltre 20 anni di storia per guardare al futuro:
Esna Soa continua a crescere, punto di riferimento per chi desideri dare valore al proprio lavoro.

Vuoi conoscere lo staff di Esna Soa?